Flumeri (AV) - Dogana Aragonese

La Dogana Aragonese nel Comune di Flumeri ospita il Percorso Fotografico di Giuseppe Ottaiano/SEMA dedicato ai giganti di pietra del territorio irpino.

18-24 agosto 2013

Dopo il recentissimo successo del Giffoni Film Festival, dove ha rappresentato le eccellenze del territorio irpino, non solo storico-architettoniche, ma anche eno-gastronomiche, la Mostra Fotografica "Immagini come appunti di viaggio. Castelli e Fortificazioni in provincia di Avellino", realizzata da Giuseppe Ottaiano, Art Director di SEMA e fotografo per passione, torna in Irpinia, nella prestigiosa location della Dogana Aragonese di Flumeri. Lo storico edificio, conosciuto anche come Palazzo della Bufata, sito in località Doganelle e risalente al '500, ospiterà dal 18 al 24 agosto le immagini fotografiche che da ormai due anni stanno contribuendo a far conoscere il ricco patrimonio di siti di incastellamento irpini su tutto il territorio nazionale. Oltre che al Giffoni Film Festival, la mostra è stata esposta, infatti, nelle città di Napoli, Roma e Bari, riscontrando sempre grande apprezzamento da parte della critica e del pubblico. La mostra giunge a Flumeri per iniziativa e con il contributo dell'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Angelo Antonio Lanza, che ha scelto dei sposare il progetto di Ottaiano e dell'Associazione Culturale Terre di Campania, riconoscendo nelle immagini fotografiche un valido strumento di valorizzazione del territorio. La mostra, la cui presenza presso la Dogana Aragonese coincide con lo svolgimento della prima edizione dell'Ariano Film Festival, confermando così ancora una volta la vicinanza dell'iniziativa di Ottaiano al mondo del cinema, sarà presentata domenica 18 agosto alle ore 18.00. In occasione della kermesse cinematografica arianese, sarà possibile partecipare a speciali visite guidate nei giorni 20 e 21 agosto previste alle ore 11.30 e 19.00.

Flumeri (AV) - Dogana Aragonese