Castelli e fortificazioni, la mostra torna in Irpinia

Da Giffoni film festival alla dogana aragonese di Flumeri: sarà aperta dal 18 al 24 agosto
Dopo aver fatto tappa al Giffoni film festival, dove ha rappresentato le eccellenze del territorio irpino, non solo storico-architettoniche, ma anche eno-gastronomiche, la mostra fotografica 'Immagini come appunti di viaggio. Castelli e fortificazioni in provincia di Avellino', torna in Irpinia, nella prestigiosa location della dogana aragonese di Flumeri.
Lo storico edificio, conosciuto anche come Palazzo della Bufata, ospiterà dal 18 al 24 agosto le immagini fotografiche che da ormai due anni stanno contribuendo a far conoscere il ricco patrimonio di siti di incastellamento irpini su tutto il territorio nazionale. La mostra giunge a Flumeri per iniziativa e con il contributo dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Angelo Antonio Lanza, che ha scelto di dar spazio al progetto di Ottaiano e dell'associazione culturale Terre di Campania, riconoscendo nelle immagini fotografiche dei castelli irpini un valido strumento di valorizzazione di tutto il territorio provinciale. La mostra sarà presentata domenica 18 agosto, alle ore 18.00, presso la sala conferenze della dogana aragonese.