Iscriviti alla nostra mailing list

Castelli in mostra oggi a Flumeri

Prosegue il percorso di valorizzazione del patrimonio di siti di incastellamento irpini. Dopo più di due anni di attività la mostra fotografica 'Immagini come appunti di viaggio. Castelli e fortificazioni in provincia di Avellino' esposta per la prima volta nell'agosto del 2011 nei comuni di Aquilonia e Lauro, continua ad essere un efficace mezzo di promozione del territorio della provincia di Avellino.
La mostra diviene così un elemento che stimola alla presa di coscienza dell'elevata potenzialità turistica delle roccaforti site in provincia di Avellino che, per la loro capillare diffusione, rappresentano il marker genetico del territorio. Un risultato, questo, ottenuto grazie all'iniziativa privata di Giuseppe Ottaiano, fotoreporter amatoriale, che dopo cinque anni di ricerche fotografiche è riuscito a trasformare, mediante l'utilizzo di fondi propri, la sua passione per i territori delle aree interne della regione Campania in un originale progetto di valorizzazione. L'obiettivo è far conoscere, attraverso i castelli del territorio irpino e presto anche del Sannio, tutte le altre ricchezze delle aree interne, spesso sconosciute, della Campania.
L'iniziativa sarà presentata domenica 18 agosto, alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze della Dogana Aragonese, alla presenza del sindaco di Flumeri Angelo Antonio Lanza, dell'assessore alla Cultura del Comune di Flumeri, Nicola del Sordo e dell'autore della mostra Giuseppe Ottaiano. La mostra continuerà, poi, il suo viaggio in Irpinia giungendo a Solofra nel mese di ottobre.


Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.