Casalbore - L'allestimento espositivo 'Immagini come appunti di viaggio''DaMostraaMuseo', il progetto di Terre di Campania

Redazione Avellino

Sarà presentato questa mattina, alle 10 e 30, presso la sala consiliare del comune di Casalbore, il progetto 'DaMostraaMuseo', ideato dall'associazione culturale Terre di Campania in collaborazione con l'amministrazione comunale di Casalbore, e che prevede la realizzazione di un'esposizione fotografica permanente dedicata ai castelli irpini.
L'esposizione sarà realizzata attraverso l'utilizzo di circa 150 pannelli fotografici che compongono la mostra fotografica 'Immagini come appunti di viaggio', opera di Giuseppe Ottaiano, fotografo per passione a a.d. di Sema, agenzia di comunicazione impegnata da oltre dieci anni in progetti di valorizzazione e promozione del territorio campano. La mostra fotografica, pur non perdendo la sua natura di evento itinerante, mira a divenire, nelle intenzioni dell'autore, un elemento di forte attrazione per il territorio, non solo di Casalbore, ma anche per quello dei comuni limitrofi e dell'Irpinia in generale. La mostra fotografica, d'altronde, durante tutto il suo percorso espositivo, che ha toccato, nell'ordine, le città di Aquilonia, Lauro, Napoli, Roma, Bari, Marigliano e Ariano Irpino, ha riscontrato un grande successo di critica e di pubblico. L'esposizione, grazie alla collocazione stabile sul territorio irpino, può rappresentare, dunque, un punto di attrazione e di animazione territoriale.
L'iniziativa nasce grazie alla disponibilità mostrata dal sindaco di Casalbore, Raffaele Fabiano, e da tutta l'amministrazione comunale. Per il progetto, sono stati scelti i locali dell'area castellare vicina alla torre normanna.