"Alla scoperta degli oli di tutta l'Irpinia"

In attesa dell'inaugurazione ufficiale, il Museo dei Castelli di Casalbore, nato per iniziativa dell'Associazione Terre di Campania in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Casalbore, ospiterà oggi l'evento conclusivo del corso "Alla scoperta degli oli d'Irpinia", una giornata di avvicinamento alla conoscenza dell'olio irpino di qualità. L'evento, organizzato dall'APOOAT, comincerà alle ore 9,00 con la visita guidata al percorso espositivo del Museo dei Castelli, comprendente una selezione di immagini fotografiche dedicate ai siti di incastellamento irpini, oltre a notizie, aneddoti e leggende su di essi e sui territori su cui insistono. All'interno delle sale dell'area castellare adiacente la Torre Normanna di Casalbore, sede del museo, si terrà la prima parte del corso a cura della dott.ssa Maria Luisa Ambrosino, Capo Panel al Laboratorio di Analisi Merceologica della Camera di Commercio di Napoli.