Iscriviti alla nostra mailing list

Il percorso fotografico in mostra alla fiera nazionale mondo aglianico dedicato ai castelli irpiniImmagini e appunti di viaggio

“Immagini come appunti di viaggio”, il percorso fotografico dedicato ai castelli irpini, in mostra alla Fiera Nazionale Mondo Aglianico.

Dal 13 al 17 dicembre, la Mostra Fotografica di Giuseppe Ottaiano/SEMA sarà visitabile presso il Centro Fieristico “Fiere della Campania”.
Dopo più di un anno dall’inizio del suo percorso, la Mostra Fotografica “Immagini come appunti di viaggio - percorso fotografico tra i castelli della provincia di Avellino” torna in Irpinia e lo fa in occasione della Fiera Nazionale “Mondo Aglianico”, che si svolgerà dal 13 al 17 dicembre presso Centro Fieristico “Fiere della Campania”, sito in Ariano Irpino. L’evento dedicato ad uno dei prodotti simbolo del territorio irpino, presenterà l’aglianico, e il vino in generale, non solo come elemento attraverso cui sperimentare imperdibili sensazioni di gusto, ma anche come tramite privilegiato per la scoperta di tutte le preziose ricchezze custodite dal territorio irpino. Tra queste, i castelli della provincia di Avellino, testimoni del glorioso passato della Terra d’Irpinia, occupano una posizione di particolare rilievo, costituendo uno dei più importanti patrimoni di siti di incastellamento dell’Italia tutta. A queste eccellenze del territorio irpino è dedicata la Mostra Fotografica realizzata da Giuseppe Ottaiano, Art Director di SEMA e fotografo per passione, che da quattro anni persegue l’intento di realizzare una mappatura completa delle roccaforti e dei manieri esistenti sul territorio irpino. La Mostra Fotografica è il risultato di questo lungo lavoro, totalmente autofinanziato, e svolto grazie al supporto del team della sua Agenzia di Comunicazione, impegnata da anni in progetti di valorizzazione del territorio campano. Recentemente esposta presso il Castello Ducale di Marigliano, città in cui l’autore opera da oltre vent’anni, la Mostra Fotografica ha avuto ottimi riscontri sia in Campania sia fuori regione. Le foto di Ottaiano, infatti, dopo essere state esposte ad Aquilonia, Lauro e a Napoli, nell’ambito dell’edizione 2011 del Napoli Film Festival, svoltasi a Castel Sant’Elmo, sono state inserite dall’EPT di Avellino in un progetto di valorizzazione extra territoriale delle Terre d’Irpinia, nell’ambito del quale sono state esposte nelle prestigiose location di Palazzo Firenze a Roma e del Castello Svevo di Bari.
Dopo i successi di critica e di pubblico e dopo la grande attenzione mediatica ricevuta, la Mostra Fotografica torna finalmente in Irpinia, allo scopo di favorire la presa di coscienza da parte degli abitanti del territorio delle bellezze che esso possiede. La Fiera Nazionale  “Mondo Aglianico”, sarà dunque l’occasione per vedere unite due grandi realtà irpine, quella enologica e quella storico-architettonica, raccontata attraverso le immagini di un moderno viaggiatore nel tempo.


Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.