"Castelli d'Irpinia" in mostra a Palazzo Firenze

In un momento in cui è sempre più acceso il dibattito tra cultura e sviluppo economico, L'ente Provinciale per il Turismo di Avellino si fa promotore della mostra di fotografie realizzate da Giuseppe Ottaiano, "Castelli d'Irpinia, immagini come appunti di viaggio", che sarà esposta a Roma, presso la Sala del Primaticcio di Palazzo Firenze, Sede Centrale della Società Dante Alighieri (piazza Firenze 27) fino al prossimo primo aprile. Proprio in Irpinia, terra tutta da scoprire, ricca di storia, cultura, tradizioni e bellezze naturali, i siti di incastellamento costruiscono un patrimonio inestimabile: oltre 70 tra manieri, torri e borghi fortificati, dislocati su una superficie di appena 2791 kmq. L'esposizione – che rientra nell'ambito di un progetto di promozione extra regionale delle Terre d'Irpinia – presenta al pubblico una selezione delle oltre 100 immagini che compongono un ampio reportage fotografico, il cui obiettivo è quello di proporre i Castelli d'Irpinia in qualità di forti attrattori turistici.