I castelli irpini da mostra a esposizione

Redazione Ufita

Sarà presentato domani, alle 10.30, presso la sala consiliare del comune di Casalbore, il progetto "DaMostraaMuseo", ideato dall'Associazione Culturale Terre di Campania in collaborazione con l'amministrazione comunale di Casalbore, e che prevede la realizzazione di un'esposizione fotografica permanente dedicata ai castelli irpini.
L'esposizione sarà realizzata attraverso l'utilizzo dei circa 150 pannelli fotografici che compongono la Mostra Fotografica "Immagini come appunti di viaggio", opera di Giuseppe Ottaiano, fotografo per passione a A.D. di SEMA, Agenzia di Comunicazione impegnata da oltre dieci anni in progetti di valorizzazione e promozione del territorio campano. La Mostra Fotografica, pur non perdendo la sua natura di evento itinerante, mira a divenire, nelle intenzioni dell'autore, un elemento di forte attrazione per il territorio, non solo di Casalbore, ma anche per quello dei comuni limitrofi e dell'Irpinia in generale.
La Mostra Fotografica, grazie alla collocazione stabile sul territorio irpino, può rappresentare, dunque, un punto di attrazione e di animazione territoriale, trasformandosi in un'ideale porta d'ingresso per il visitatore che giunge in provincia di Avellino, un'introduzione ad una realtà territoriale che si racconta attraverso uno dei suoi elementi peculiari: i castelli.