Il Museo dei Castelli riceve il Patrocinio Morale dell’Ufficio Scolastico Regionale della provincia di Avellino

grafica

L’Ufficio Scolastico Regionale per La Campania - Ufficio XII^ per l’ambito territoriale della provincia di Avellino ha conferito il proprio Patrocinio Morale al “Museo dei Castelli” di Casalbore (AV), progetto realizzato dall’Associazione Culturale Terre di Campania in collaborazione con il Comune di Casalbore. Il “Museo dei Castelli” di Casalbore, è l’unico percorso didattico-espositivo dedicato alla conoscenza dei circa 80 castelli e fortificazioni della provincia di Avellino e in due anni di attività ha ospitato circa 3.500 alunni provenienti dalle scuole di ogni ordine e grado della regione Campania. Il Patrocinio è stato concesso in considerazione dell’interesse della valenza didattica del percorso tematico, della sua natura promozionale per il territorio irpino, nonché della sua valenza culturale e turistica. Un ulteriore importante riconoscimento per il progetto “Museo dei Castelli”, sempre più proiettato verso nuovi successi e traguardi.