I volontari dell’associazione

volontari

"I sogni, se non vengono condivisi, non hanno la forza di uscire dal cassetto in cui sono rinchiusi"

Una frase semplice che, però, riassume perfettamente lo spirito con cui l'associazione Terre di Campania lavora al progetto Museo dei Castelli. La condivisione del progetto è il primo passo che da sempre i fondatori dell'iniziativa si sono prefissati aprendo le porte e dando la possibilità di collaborare a chiunque volesse mettersi in gioco in nome del bello e del buono della propria regione.

"L'obiettivo, ambizioso e difficile, di mettere in rilievo tutto ciò che c'è di bello in Campania, permettendo alla positività di prevalere sulla negatività, può essere raggiunto solo attraverso la condivisione di tale idea con il maggior numero di persone, o meglio sognatori".

Così parla Simone Ottaiano, fondatore dell'iniziativa.

Oggi sono circa venti, tra volontari e collaboratori, i ragazzi e i professionisti che hanno sposato la causa e la filosofia dell'associazione e che sono impegnati nella buona riuscita del progetto. Si tratta di persone con un'età compresa tra i 18 e i 50 anni circa, studenti, lavoratori, professionisti, che hanno le proprie abilità e le proprie competenze al servizio del progetto.

Ogni volontario viene formato per un periodo di tempo di circa 4 mesi per permettere il miglior svolgimento delle attività previste e conferirgli una professionalità e una competenza che si è dimostrata essere un vero e proprio vanto per l'associazione stessa. I compiti dei volontari sono vari e diversificati secondo le migliori inclinazioni di ognuno: lavoro di ufficio stampa, rappresentante dell'associazione presso enti e istituti scolastici, segreteria organizzativa e soprattutto guida turistica presso la struttura del Museo dei Castelli.

L'associazione è sempre alla ricerca di nuove persone e di collaboratori pronti a condividere questo sogno e pronti ad impegnarsi per la rivalutazione della cultura e della propria terra. Le porte sono sempre aperte a chiunque risulti motivato ed interessato.

Ti aspettiamo!